Skip to content

Cambio gomme estive 2020

Il montaggio degli pneumatici estivi va eseguito tra il 15 aprile e il 15 maggio 2020.

Come indicato dal Codice della Strada, dal 15 aprile 2020 la vostra auto dovrà essere in regola montando i pneumatici estivi.
Esiste un mese di tolleranza, per programmare il cambio pneumatici, dal 15 aprile al 15 maggio. Entro questa data non sarà più possibile circolare con le gomme invernali.

Caratteristiche e vantaggi delle gomme estive

Perché un numero sempre maggiore di automobilisti sceglie di alternare pneumatici estivi e invernali sulla propria auto? Le motivazioni sono essenzialmente tre.
La prima è che montare gomme estive, durante la stagione calda, offre un miglior confort di guida, riducendo sensibilmente la rumorosità dei pneumatici durante la marcia.

La seconda riguarda l’ottimizzazione del consumo di carburante dovuta all’utilizzo del pneumatico corretto in base alla stagione.

Altro aspetto importante è l’aumento della sicurezza stradale, in termini di tenuta e spazi di frenata: utilizzare un pneumatico invernale, una gomma da neve, in estate aumenta pericolosamente lo spazio necessario all’arresto del veicolo.

I gommisti di Superti Auto vi aspettano quindi in officina per assistervi al meglio nel cambio gomme stagionale 2020, consigliandovi i pneumatici delle migliori marche più adatti alla vostra auto e al vostro stile di guida.

Superti Auto offre anche una serie di servizi collegati al cambio gomme, quali il deposito pneumatici, la bilanciatura e la convergenza, il controllo della pressione e la raddrizzatura dei cerchi.

Non mettere a rischio la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada ed evita sanzioni per il mancato cambio delle gomme stagionali!

Richiesta di appuntamento

La richiesta di appuntamento che state inoltrando sarà subordinata alla disponibilità dei nostri meccanici e dovrà essere confermata dal nostro Servizio Clienti.